Regime di grano



Attuatelo nel mese di febbraio, 2-3 giorni dopo il plenilunio. (Potete farlo anche alla fine del mese di gennaio, se si presentano le condizioni necessarie, legate con le fasi lunari.) In questo periodo dell'anno la natura «dorme» ancora e la quantità di prana è più limitata rispetto alla quantità nel tempo dal 22 marzo al 22 settembre.
Col regime di grano (della durata di 10 giorni) potete purificarvi fisicamente e spiritualmente e prepararvi a ricevere e usare in modo adeguato il prana. E' meglio che l'inizio del regime sia di mercoledì, perché il nutrimento dopo il digiuno possa ricominciare di venerdì.

PREPARAZIONE
Dividete in 10 parti uguali 1 chilogrammo di frumento. Preparate un etto di grano al giorno (il grano contiene tutti gli elementi, indispensabili per il mantenimento della vita), 3 mele (per il cuore), 9 noci (per il cervello), 6 – 8 tazze d'acqua bollita (sorgiva, non minerale).


PREPARAZIONE DEL GRANO
La sera, prima dell'inizio del regime di grano, lavate molto bene 1 etto di grano. Mettetelo in un thermos che conserva bene il calore. Versatelo con 1,5 – 2,5 tazze d'acqua bollente (0,4 – 0,6 l) e chiudete bene il thermos.
Nel primo giorno-mattina, dite la formula (1 volta): «Dio, accettami per 10 giorni nell'ospedale della natura». Poi rovesciate attentamente l'acqua dal termos e bevetela a digiuno ( potete aggiungere miele e succo di limone per dare un po' di gusto). Dividete il grano in 3 parti uguali (per fare colazione, pranzo, cena). Mangiandolo, potete condirlo con del miele.
Durante il regime di grano dovete bere solo acqua bollita, condita con miele e succo di limone. E' meglio che il miele non sia sciolto nell'acqua. Mangiatelo con un cucchiaino che dovete porre sul palato. Quando bevete un sorso d'acqua il miele si dissolverà e sarà assorbito meglio. Con questo tipo di alimentazione nutrirete i centri cerebrali con un nutrimento, ricevuto non con lo stomaco, ma con la bocca.
Quando mangiate il grano, prima di inghiottirlo, dovete masticarlo lentamente almeno 99 volte. Tenete la mela in mano, prima di mangiarla, datele uno sguardo, mettetevi in contatto con la sua aura, godetela per un pò, ringraziate l'albero, il sole ecc. Mangiate con amore e con gratitudine – come ci insegna il Maestro. E' bene che raccogliate i semi della mela e li seminiate in un posto adeguato. Così potete esprimere la vostra gratitudine per l'abnegazione della mela.
Durante il regime di grano non usate sale.
In questi 10 giorni diventate uomini di sole, siate sempre sorridenti non permettetevi nessun pensiero, senso o atto negativo.


NUTRIZIONE DOPO IL REGIME

Nel decimo giorno a pranzo e a cena, aggiungete al grano la minestra d'angelo (patate, tagliate a quarti, prezzemolo, pepe nero, limone acqua e un pò di sale). Dopo il regime di grano non dovete mangiare troppo.
Non gettate i rimasugli (gusci di noce, scorze di limone ecc.). Dovete raccoglierli e dopo il digiuno sotterrarli in un posto puro in mezzo alla natura.