Alimentazione



Oggi in natura esistono nutrimenti di ogni genere e ciascuno deve mangiare cibi adatti al proprio organismo. Ogni uomo, ogni popolo, ogni società, deve scegliere un cibo conveniente che darà i risultati migliori.
Gli scienziati contemporanei dicono che la carne è un cibo più forte, ma più dannoso. Contiene troppi veleni e rende l'uomo brutale, crudele. Gli erbivori, come vegetariani hanno raggiunto una coscienza più alta di quella dei carnivori. Quando li sgozzano, provano un sentimento di paura speciale che forma nel loro organismo certe tossine.
L'alimentazione è un processo di trasformazione dell'energia da uno stato ad un altro stato. E' trasformazione dell'energia bruta in energia intellettuale.
Finito di mangiare, comincia a cantare e cosi trasformerai l'energia intellettuale in energia spirituale.
Per quel che concerne la preghiera, questa è la legge della trasformazione delle energie intellettuali.
Al discepolo non é assolutamente permesso di mangiare troppo. Nel momento che sente il piacere del pasto, deve smettere di mangiare. L'uomo sano mangia frugalmente e di buon umore. Perciò il suo stomaco è sempre in ordine.
La masticazione dev'essere tranquilla ed energica. L'alimento dev'essere reso in poltiglia e poi rimandato allo stomaco.
Quando masticate il cibo, l'energia vivificante passa per la lingua e si accumula nel sistema nervoso. Quanto più masticate il cibo, tanto più entrerà energia nel sistema nervoso.
Mediante la lingua l'energia si trasmette al cervello e poi al cuore.