6 Esercizi



1° esercizio : per regolare i centri anteriori del cervello
Stendere entrambe le braccia orizzontalmente sui lati del corpo, alzare il braccio destro di 45°, il braccio sinistro viene abbassato di 45°, in modo che entrambe le braccia formino una linea retta. In questa posizione accovacciarsi lentamente per 6 volte. Durante questo esercizio, dirigere il pensiero verso la parte anteriore del cervello.


2° esercizio : per regolare i sentimenti
Come il primo esercizio, ma il braccio sinistro è sollevato lateralmente di 45°, mentre il braccio destro è abbassato di 45°. Ripetere l'esercizio 6 volte e dirigere il pensiero verso il cuore.


3° esercizio : per la colonna vertebrale
Portare entrambe le braccia indietro, le palme sono rivolte una verso l'altra. Accovacciarsi e muovere le braccia in avanti come se remaste. Ripetere lentamente l'esercizio 6 volte.


4° esercizio : per regolare lo stomaco
Sollevare la mano sinistra in alto verso est, la mano destra rimane abbassata di lato. Iniziare a fare dei movimenti con entrambe le braccia come se nuotaste, ruotando la parte superiore del corpo intorno alla vita. Concentrare la mente sullo stomaco. Ripetere l'esercizio 6 volte.


5° esercizio : per regolare il sistema nervoso
Portare le mani sui fianchi. Il peso del corpo è sul piede sinistro, il piede destro è sollevato in avanti, disteso e fa dei movimenti semicircolari da est a ovest. Ripetere 6 volte. Appoggiare poi il piede destro per terra, il peso del corpo si sposta su questo piede. Il sinistro fa ora dei movimenti semicircolari. Ripetere 6 volte.


6° esercizio : caricamento e scaricamento magnetico
Sollevare le braccia lateralmente all'altezza delle spalle, poi muoverle lentamente verso l'alto fino a che le dita delle mani si toccano sulla testa. Allungare il corpo sulle dita dei piedi ed accovacciarsi lentamente mentre le braccia scendono di lato.