LE SCIENZE OCCULTE

“Esiste nel mondo una loggia di persone istruite che si riuniscono una volta all'anno per discutere di argomenti scientifici. Questi scienziati conoscono cio' che e' bene per la Terra molto meglio degli uomini di scienza d'oggi, ma di quanto si tratta del futuro della Terra anche loro si trovano fare le loro supposizioni. Esiste però anche un'altra loggia che si trova al Sole che conosce in maniera chiara non soltanto il passato della Terra, ma anche il suo futuro.”

Il Maestro


L'umanità ha trascorso una lunga via di evoluzione ed oggi è in grado di comprendere i grandi segreti custoditi e trasmessi nei secoli dalle anime evolute nelle cosiddette scuole occulte. La parola “occulto” significa segreto, nascosto. Nelle scuole occulte vengono studiati gli eventi e le forze incomprensibili per il suo carattere astratto. D'altro canto questi sono rimasti segreti perché esiste il pericolo che alcuni di questi metodi possano essere usati da persone malintenzionate per il proprio loro interessi ed a scopo criminale. I centri di occultismo esistono dall'antichità e accompagnano l'evoluzione dell'umanità. Occultisti sono tutti i grandi Maestri come: Manu e Budda in India, Confucio e Lao Tze in Cina, Zoroastro in Persia, Ermete Trismegisto in Egitto, Mose', Orfeo, Pitagora, Cristo e Beinsa Dounò. Gli argomenti più noti dell'occultismo sono:
- L' alchimia
- l'astrologia
- la cabala
- la frenologia
- la fisiognomica
- la grafologia
- la chiromanzia
- la numerologia
Senza negare i risultati scientifici, gli occultisti studiano e spiegano gli eventi “sovrannaturali” che loro sentono come reali e naturali; l'invisibile è tale perché non si hanno ancora gli organi ed i sensi necessari per poterlo percepire.
A differenza della scienza ufficiale che nella maggioranza dei casi studia soltanto il mondo fisico, la scienza occulta ne studia anche altri due: il mondo Spirituale ed il mondo Divino. Nel passato la scienza occulta e la religione convivevano in pace nei templi di Dio. I primi cristiani erano persone iniziate. Più tardi la chiesa ufficiale ha negato e vietato i metodi occulti nel lavoro spirituale e gli occultisti venivano perseguitati ed uccisi.
Oggi le verità incomprensibili sostenute dagli occultisti da migliaia di anni vengono affermate e provate dalla scienza. Sul fatto che esiste l'aura non ci sono più dubbi. Oggi viene studiato seriamente non soltanto il corpo fisico, assieme agli altri corpi umani. Questo conferma le parole del Maestro che dobbiamo cercare di comprendere ciò che è invisibile, che per la nostra imperfezione non abbiamo ancora raggiunto, ma non per questo significa che cio'non esista.

  • Le lettere